Trieste 2017

trieste

Il Towel Day, o Giorno dell'asciugamano in Italiano, è una celebrazione annuale del 25 maggio, un tributo alla morte dello scrittore Douglas Adams (1952-2001).
In questo giorno, tutti i fan del mondo portano con orgoglio un Asciugamano in suo onore.

Quest'anno in particolare, stufo di dover rimandare sempre e comunque l'adunanza di noi frughi acculturosi, ho deciso di organizzare (se così si può dire) un mini raduno di noi fan di Adams e delle sue creazioni.
Il programma è come segue:

ORE 19 Ritrovo alla fontana dei 4 continenti in piazza dell'Unità d'Italia: Alle 19.30, orario massimo d'attesa si farà una prima foto di rito RIGOROSAMENTE CON ASCIUGAMANO!, seguita dalla trasmigrazione dei nostri corpi (per gli spiriti ancora bisogna sbrigare la burocrazia apposita, ci scusiamo del disagio) verso il segretissimo Ritrovo Bis

ORE 20: Ritrovo Bis di fronte ai Mastri d'arme, in via Tor Bandena 3/a, tra Piazza della Borsa e la Questura.
SI PROSEGUE A OLTRANZA, Se arrivate più tardi cercate il gruppo di sciroccati con gli asciugamani ed aggiungete i vostri alla festa!

Qui ci delizieremo con le nostre tipiche 3 pinte di Bitter a testa per rilassare i muscoli, accompagnate da chili di arachidi per mantenere sali minerali in abbondanza.
Al che la serata potrà prendere centinaia di pieghe diverse, potremmo finire a prendere il sole su Santraginus V o ai Topolini, potremmo ritrovarci a dover avvolgere il nostro asciugamano intorno alla testa per salvarci dai mefitici fumi della Ferriera o per evitare lo sguardo della feroce bestia Bugblatta di Traal. A VOI LA SCELTA!

Al raduno sono più che benvenuti frughi (FATEVI NOTARE PORTANDO IL SEMPRE UTILE ASCIUGAMANO!) della Guida Galattica, fan del Dottore (Doctor? Doctor Who?), fan dei Monthy Python (se ancora ce ne sono in circolazione) e Fan delle Sue opere in generale. Anche saltare sul treno del Fandom dopo aver visto Dirk Gently su Netflix è accettabile.
Se non lo sapete, Adams, quando non scriveva i suoi personali capolavori per la radio, l'editoria o la televisione, era immerso fino ai polpacci nella sceneggiatura di Doctor Who ed era un grande amico del gruppo comico inglese dei Monty Python, a loro stesso dire "L'unico membro dei Monty Python a non far parte dei Monty Python"

Quindi, segnatevi la data, prendete il vostro asciugamano e...NON FATEVI PRENDERE DAL PANICO!

PS: Quest'anno il 25 deve essere un Giovedì. Non li reggo proprio i Giovedì.

Tipologia: